Termini e condizioni di vendita

Il documento riporta i termini e le condizioni generali di utilizzo del sito web www.locinox-italia.it che propone la vendita di accessori per chiusure civili ed industriali

Condizioni generali

La proposta e la vendita di articoli prodotti e/o commercializzati da Concret Srl, con sede in Caldogno (VI) via G. Mameli 19, C.F. e P.IVA: 04458310242 , tel 3495663494, mail concret@concret.itlocinox.italia@gmail.com, sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita, formulate in conformità alla normativa sui contratti a distanza e ai contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali, in particolare a quanto disposto dal D.Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) come modificato dal decreto legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014 contenente le disposizioni di attuazione della direttiva 2011/83/UE, e dal D.Lgs 9 aprile 2003 n. 70 (Decreto “ECommerce”).
Per qualsiasi altra informazione legale, consultare le sezioni “Condizioni Generali di Utilizzo” e “Privacy e Trattamento dei dati personali”.

Parti del contratto
Le parti del contratto di vendita sono le seguenti:

  • Concret Srl, in persona del legale rappresentante Claudio Tommasini, con sede in Caldogno 36030, via Goffredo Mameli 19, C.F. e P.IVA: 04458310242 , Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Vicenza n. 405604; da qui in avanti detto venditore
  • cliente: la persona fisica o giuridica che ha concluso un ordine tramite il sito web www.locinox-italia.it, e che sia stato accettato dalla Concret Srl

Applicazione e modifica delle condizioni generali di vendita
Il Cliente è tenuto a leggere le condizioni generali messe a sua disposizione sul sito www.astorispa.it al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione, ai sensi dell’art. 12 DLgs 70/03. Effettuando l’ordine nelle modalità di seguito previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le presenti informazioni e le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita e quanto indicato nel Modulo d’Ordine. Astori spa si riserva il diritto di variare le presenti Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione dell’ordine in via telematica. Ogni modifica sarà efficace a partire dalla data di pubblicazione nel sito.

Registrazione al sito
L’accesso e la registrazione al sito è riservata esclusivamente agli utenti di età superiore ai 18 anni. La registrazione con “username” e “password” è facoltativa. In caso di registrazione, l’utente si impegna a fornire i Dati Personali richiesti durante la procedura di registrazione, assicurando che questi siano aggiornati, completi e veritieri e ad aggiornarli tempestivamente mantenendoli riservati. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Se il Cliente non desidera registrarsi, può concludere comunque l’acquisto: saranno richiesti solo i dati necessari alla consegna e alla fatturazione dell’ordine. Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, il Venditore è esonerato da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo il cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento

Caratteristiche e prezzi dei prodotti o servizi
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono riportate nell’offerta relativa a ciascun prodotto. Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti, accessori rappresentati.

Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul sito dal momento che tali rappresentazioni hanno funzione meramente illustrativa.

Il prezzo degli articoli offerti è indicato in Euro, ed è comprensivo di IVA. Locinox-Italia (Concret Srl) si riserva il diritto di modificare in qualunque momento il prezzo dei prodotti senza preavviso, a causa di variazioni di costo o per errori di inserimento

Il prezzo esposto non è impegnativo in caso di pubblicazione errata; in questo caso il Cliente verrà tempestivamente informato prima della spedizione e gli sarà inviata una nuova conferma d’ordine con il prezzo corretto.

A questo punto l’ordine potrà essere confermato, oppure annullato con rimborso qualora il pagamento fosse stato già effettuato. Comunque il pagamento anticipato di un acquisto non comporta una conferma di accettazione di un ordine errato, che potrà essere respinto da Locinox-Italia. In caso di impossibilità nel mettersi in contatto con l’utente, l’ordine verrà annullato ed il pagamento rimborsato. I prezzi esposti sul sito sono fissati per acquisti effettuati online, e potrebbero variare da quelli comunicati in altre forme di trattativa.

Effettuazione degli ordini, accettazione, conferma e spedizione
Il Cliente può acquistare i prodotti visibili online all’indirizzo www.locinox-italia.it, tramite la procedura di acquisto, cosi come descritti nelle relative schede allegate tecniche.

La corretta ricezione dell’ordine viene confermata da Locinox-Italia tramite e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di ordine. Nel messaggio di conferma vi saranno data e ora di esecuzione dell’ordine, ed il numero d’ordine da utilizzarsi per ogni ulteriore comunicazione con Locinox-Italia. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Locinox-Italia garantisce la relativa comunicazione al Cliente.

La merce ordinata sarà evasa nei tempi adeguati e comunque entro e non oltre venti giorni dalla conferma dell’ordine. Per il materiale disponibile la spedizione viene effettuata entro 24-36 ore dalla ricezione e saldo dell’ordine, per i prodotti non disponibili al momento dell’ordine, i tempi approssimativi di consegna sono indicati nella pagina prodotto, possono però variare in funzione della reperibilità; il Venditore si prenderà cura di tenere aggiornato il cliente per permettergli di fare le sue valutazioni.

Locinox-Italia potrà avvalersi del supporto commerciale dei suoi fornitori per la consegna diretta dell’ordine al fine di accelerarne la consegna, il Cliente verrà informato in merito tramite messaggio di posta elettronica.

Tutte le informazioni riguardanti i prodotti presenti su www.locinox-italia.it, quali specifiche tecniche, immagini o informazioni applicative non sono vincolanti per il Venditore e sono soggette a modifiche in qualsiasi momento, a meno che non siano specificate come essenziali all’utilizzo. Nel caso in cui il Cliente sia indotto in errore, durante l’acquisto, dalle succitate indicazioni, potrà esercitare il Diritto di Recesso (vedi apposita sezione).

Con l’invio telematico dell’ordine il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le Condizioni generali di vendita.

 

 

 

Modalità di pagamento

Il cliente potrà effettuare il pagamento dei prodotti ordinati e delle relative spese di consegna con le seguenti modalità:

  • Pagamento con Carta di Credito
  • Pagamento con Satispay
  • Pagamento con Bonifico bancario anticipato

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile e/o il pagamento non vada a buon fine, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.

 

Accettazione della merce da parte del cliente

Ai sensi dell’art 1510 del Codice Civile in merito agli acquisti a distanza, il Venditore non ha alcuna responsabilità per eventuali ritardi nella consegna causati dal vettore, ne è in alcun modo responsabile dei danni da esso provocati.

Pertanto al momento del ritiro del pacco consigliamo quanto segue:

 

  • Verificare con cura le condizioni del collo ed in caso di qualsiasi danneggiamento o sospetto tale contestarlo immediatamente al trasportatore, apponendo sulla ricevuta di consegna la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER… (indicare la motivazione). Apporre la dicitura con riserva permette di controllare la merce anche in un secondo momento, in quanto il corriere non consente l’apertura del pacco sino alla firma per ricevuta. L’accettazione senza RISERVA corrisponde a dichiarare che il pacco è arrivato in buone condizioni, ed a quel punto non sarà possibile ottenere alcun rimborso.

 

  • Qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso in cui il danno sia visibile anche senza aprire il pacco conviene respingere la merce danneggiata.

 

Anche nel caso di danni non riconoscibili al momento della consegna, il destinatario dovrà denunciare il danno al corriere ed a Locinox-Italia entro 5 giorni dal ricevimento della merce, altrimenti si perde il diritto ad ottenere il risarcimento dei danni dal corriere.

 

Fatturazione
Per ciascun ordine verrà emessa fattura, a prescindere che il Cliente sia un privato, un professionista o un’azienda con partita IVA. Se il Cliente è un Privato la fattura verrà emessa sul codice fiscale che sarà obbligatorio inserire in fase d’ordine. In fase di ordine è necessario indicare se l’indirizzo di fatturazione è diverso dall’indirizzo di spedizione.

 

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art 52 Codice del Consumo, se il Cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale, ovvero con codice fiscale anzichè Partita IVA, ha diritto di recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione e senza aggravio di spese, salvo quanto di seguito specificato, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla consegna del bene.

A tal fine, prima della scadenza del periodo di recesso, il consumatore è tenuto ad informare il Venditore della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto, tramite esplicita dichiarazione (modulo) con nome e cognome dell’acquirente, numero d’ordine, numero di fattura di acquisto, inviata tramite pec all’indirizzo concret_srl2023@pec.it o mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a: Concret Srl, Via Goffredo Mameli 19, 36030 Caldogno (VI)

 

Il Cliente riceverà una comunicazione inviata a mezzo e-mail contenente le istruzioni da seguire per la restituzione della merce. Il Cliente dovrà in ogni caso restituire i prodotti entro e non oltre il termine di 10 (dieci) giorni dalla data in cui ha ricevuto la comunicazione contenente le istruzioni.

 

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
  • il diritto non si applica: ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente che intende recedere dall’acquisto;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Locinox-Italia darà comunicazione al cliente dell’accaduto entro 3 giorni, per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Locinox-Italia non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal cliente;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Locinox-Italia provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale quale contributo alle spese di ripristino, comunque non superiore al 10% dello stesso,.

il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Locinox-Italia accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …) o anomalie al prodotto stesso;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Locinox-Italia, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario.

 

Garanzie
I prodotti venduti da Locinox-Italia godono delle garanzie di legge e delle eventuali garanzie commerciali aggiuntive indicate nel Sito. Se il Cliente è un consumatore a norma di legge, i prodotti venduti su questo sito sono coperti dalla garanzia di 24 mesi decorrenti dalla consegna per i difetti di conformità ai sensi degli articoli 130 e 132 del D.Lgs 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura.

Il Cliente decade dai diritti allo stesso riconosciuti dall’art. 130 co 2 Codice del Consumo se non denuncia a Locinox-Italia il difetto di conformità rilevato entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, inviando specifica comunicazione all’indirizzo e-mail locinox.italia@gmail.com In caso di riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di Locinox-Italia. Quest’ultima provvederà quindi alla riparazione o alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, con uno di equivalente valore. Nel caso in cui il cliente non sia un consumatore, opera la garanzia ex artt. 1490 ss c.c.. Il Cliente è tenuto in tal caso a denunciare il vizio / difetto di conformità del prodotto entro otto giorni dalla scoperta all’indirizzo e-mail locino.italia@gmail.com

 

Comunicazione e reclami

Le comunicazioni scritte dirette al Venditore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente se inviati al seguente indirizzo: Locinox-Italia, via Goffredo Mameli 19, 36030 Caldogno (VI), se trasmessi tramite e-mail all’indirizzo locinox.italia@gmail.com oppure a mezzo pec al seguente indirizzo concret_srl2023@pec.it.

Nella comunicazione, il Cliente è tenuto ad indicare la propria residenza o domicilio, il numero telefonico, il numero di ordine e l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le risposte del Venditore.

 

Diritto vigente e foro competente
La vendita di prodotti avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia inerente interpretazione, validità, efficacia e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e del contratto E-commerce, con esclusione di qualsivoglia altro sarà il Foro di Vicenza.

Nel caso di acquisto da parte di cliente rientrante nella categoria del consumatore, il foro sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto. Ogni controversia nascente da o collegata a questo Contratto dovrà preliminarmente essere oggetto di un tentativo di composizione amichevole presso l’Organismo di Mediazione della Camera di Commercio di Vicenza. Il regolamento, la modulistica e la tabelle delle indennità in vigore al momento dell’attivazione della procedura sono consultabili all’indirizzo internet https://madeinvicenza.it/it/organismo-di-mediazione/

 

 

Approvazione ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c.
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 codice civile dichiaro di aver attentamente letto ed esaminato tutte le clausole e le condizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, di accettare e di approvare in via specifica tutte le disposizioni ivi contenute sub artt da 1 a 16.

Non trovi il prodotto che stai cercando?

Per approfondire la gamma Locinox vai sul sito ufficiale www.locinox.com e richiedici il prodotto di tuo interesse.

Puoi chiamarci o contattarci via Whatsapp al +39 349 5663494, oppure invia una mail all’indirizzo locinox.italia@gmail.com

TOP
CARRELLO 0
× Come possiamo aiutarti?