FAQ - Domande e riscontri

CHIUDI CANCELLI

Utilizzando i parametri di utilizzo si arriva a definire il chiudi cancello più adatto ad ogni situazione. La tabella seguente indica quando utilizzare quale chiudiporta.

Questo può dipendere da cause diverse, ecco alcuni dei nostri suggerimenti:

  • Iniziare verificando le condizioni che devono essere rispettate prima e durante l’installazione. Il cattivo funzionamento di un chiudicancello è causato principalmente da una configurazione errata o dal mancato rispetto della distanza tra i punti di rotazione.
  • Consultate i manuali disponibili o i video di installazione a corredo dei prodotti nel nostro sito.
  • Verificare se sono stati confermati i pesi o le dimensioni corrette del cancello
  • Azzerare la velocità e lo scatto finale e iniziare a definire il funzionamento del cancello in base ai propri desideri, regolando prima la velocità e poi lo scatto finale.
  • Avete un chiudicancello su vecchia installazione? Verificate quanta forza è necessaria per chiudere il cancello manualmente, questo deve funzionare senza problemi prima di installare un chiudi cancello. Le difficoltà di chiusura e apertura di un cancello sono spesso causate da cardini o cerniere regolate male o da una scarsa manutenzione.

Le cause possono essere tre. Innanzitutto, il tipo di chiudiporta potrebbe essere troppo potente per il cancello su cui è installato. Controllare la tabella che indica quale chiudiporta utilizzare in quale situazione.
La seconda possibilità è l’utilizzo di staffe sbagliate durante l’installazione.
In terzo luogo, assicurarsi di rispettare le distanze massime o minime corrette.
Guardate il video di installazione o controllate le istruzioni di montaggio nei manuali dei prodotti.

Regolare la velocità e/o l’azione di chiusura del chiudiporta.

Guardate il video di installazione o consultate le istruzioni di montaggio nei manuali dei prodotti.

La distanza tra il palo e il cancello è regolabile per entrambi i chiudicancello:

  • Tiger: tra 10 e 25 mm
  • Mammut-180: tra 15 e 35 mm.

Guardate il video di installazione o consultate le istruzioni di montaggio nei manuali dei prodotti.

Regolare la velocità e l’azione di chiusura del chiudicancello. Quando si utilizza il Maglock, lo scatto finale del chiudiporta deve essere posto a zero e la velocità a livello moderato. Guardate il video di installazione o consultate le istruzioni di montaggio nei manuali dei prodotti.

Grazie alla doppia guarnizione di cui sono dotati tutti i chiudicancello Locinox, le perdite sono praticamente impossibili. È possibile che sia rimasto dell’olio durante il montaggio, tuttavia ogni chiudicancello può essere pulito accuratamente con un panno asciutto. Se dopo un po’ di tempo l’olio dovesse ricomparire, dovrete contattarci.

No, non è possibile!
Se le soluzioni sopra descritte non danno il risultato desiderato, vi consigliamo di contattare il vostro installatore.
Non pulite il chiudicancello con un’idropulitrice e non apritelo mai; il sistema di molle è ad alta pressione, quindi è pericoloso smontarlo e non si riesce poi a riassemblarlo.

DA FARE

  • Utilizzare i bulloni di ancoraggio Quick-Fix premontati (ogni bullone ha una resistenza alla trazione di 2.000 libbre).
  • Seguire le istruzioni di installazione del chiudiporta ed utilizzare i fori e la ferramenta di montaggio esistenti
  • Installarlo nella direzione corretta
  • Questi accorgimenti garantiranno il corretto funzionamento del chiudiporta e la validità della garanzia di 3 anni.


DA NON FARE

  • Non utilizzare altri bulloni di fissaggio per l’installazione.
  • Non praticare fori, sulla colonna e sul profilo dell’anta cancello, che siano più larghi di quanto specificato.
    Non regolare la forza del chiudiporta senza contattare l’installatore.
  • Non forare il prodotto
  • Non installarlo nel senso sbagliato

Questi sono considerati metodi di installazione errati ed annullano la garanzia di 3 anni. Si prega di leggere attentamente le istruzioni di installazione e di visionare i nostri video tutorial per un’installazione passo-passo.

ELECTRADROP - CHIAVISTELLO VERTICALE ELETTRICO

Tutti i nostri prodotti sono sviluppati per resistere a carichi pesanti. Electradrop funziona perfettamente con una forza di compressione fino a 500 kg (con chiusura completamente aperta e un bloccaggio minimo di 35 mm).

Assicurarsi che il filo grigio riceva un segnale di +24V. Se l’Electradrop è alimentato correttamente e il filo grigio è tenuto sul ‘+’ della fonte di alimentazione, il paletto deve reagire.
Guardate il video di installazione o consultate le istruzioni di montaggio nei manuali dei prodotti.

Electradrop reagisce immediatamente allo sblocco. Se viene emesso un segnale a impulsi, l’elettrauto attende al massimo 3 secondi dopo la fine del segnale per bloccarsi. In caso di segnale costante, si blocca immediatamente.

CARDINI

Le nostre indicazioni di portata sono riportate nella pagina di prodotto del nostro sito web assieme ai disegni. Le portate sono calcolati con un margine di sicurezza e sono valide solo quando la larghezza del cancello è inferiore o uguale al doppio della distanza tra i cardini. Se le dimensioni del vostro cancello sono superiori a questo dato, contattateci per ottenere una soluzione specifica.

INFORMAZIONI GENERALI

Tutti i prodotti Locinox vengono zincati a caldo con un rivestimento di Zn di spessore compreso tra 60 e 200 μm. Ciò corrisponde a una perfetta protezione durevole tra i 10 ed i 30 anni in clima marittimo, e oltre 30 anni in ambiente urbano.

La zincatura elettrolitica fornisce un rivestimento di zinco di massimo 40 μM (protezione con durata inferiore a 5 anni). Quindi, ovviamente, un prodotto locinox zincato a caldo è protetto dalla corrosione molto più a lungo di un prodotto zincato elettroliticamente.

Il quick-fix, semplice ma estremamente resistente, può essere utilizzato con spessori da 1 a 5 mm. Tuttavia, disponiamo a magazzino anche di speciali distanziatori che ne consentono l’utilizzo con spessori da 5 a 8 mm.

Non trovi il prodotto che stai cercando?

Per approfondire la gamma Locinox vai sul sito ufficiale www.locinox.com e richiedici il prodotto di tuo interesse.

Puoi chiamarci o contattarci via Whatsapp al +39 349 5663494, oppure invia una mail all’indirizzo locinox.italia@gmail.com

TOP
CARRELLO 0
× Come possiamo aiutarti?